Attività outdoor

Outdoor Portofino è una società sportiva che promuove gli sport acquatici e attività di educazione ambientale legate all’Area Marina Protetta di Portofino.
Le nostre principali attività consistono in corsi di kayak, nuoto, windsurf, sup, vela, apnea e di educazione ambientale; trekking marini e snorkeling tour.
Organizziamo trekking marini in kayak e in barca a vela per avvicinare allo sport e contemporaneamente conoscere le particolarità del territorio del Parco di Portofino e della sua Area Marina Protetta; snorkeling tour per imparare a riconoscere e a rispettare gli abitanti del mare, scoprire interessanti punti d’immersioni e capire come funzione il fragile ecosistema marino.
Le attività si svolgono prevalentemente nell’Area Marina Protetta di Portofino. Questo lembo di costa è unico per i suoi paesaggi mozzafiato e per l’incredibile natura incontaminata. La ricchezza e la densità di specie animali e vegetali, di particolari conformazioni geologiche e la presenza di storia e tradizione la rendono un luogo particolarmente suggestivo.
Da quest’anno, sono previste collaborazioni con l’associazione sportiva Blackwave con sede a Recco. Questo permetterà di organizzare attività anche nel Golfo Paradiso.
Outdoor Portofino vuole accogliere ogni tipo di sportivo, dal turista, all’appassionato, al neofita. Il nostro obiettivo è rendere gli sport acquatici fruibili da tutti e diffondere una cultura ambientale di rispetto e conoscenza del mare e del territorio circostante.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.outdoorportofino.com